​​Le migliori pellicole adesive per le vetrine dei negozi

Cosa sono le pellicole adesive per le vetrine dei negozi e quando devono essere applicate? Tra i problemi più comuni di chi lavora o possiede un negozio, soprattutto in estate e nelle giornate più calde, troviamo l’eccessivo calore che la vetrina fa entrare e il danneggiamento e l’alterazione cromatica della merce esposta causata dall’azione aggressiva dei raggi solari.

Come la nostra pelle, anche gli oggetti infatti devono essere protetti dai dannosi raggi ad infrarossi che riescono ad attraversare il vetro delle vetrine, raggiungendo ogni angolo del negozio e aumentando la temperatura interna. Per risolvere questi problemi è possibile adottare delle misure che garantiscono la massima trasparenza del vetro ma che al tempo stesso filtrano i raggi solari. Si tratta delle pellicole selettive anti UV e IR. Ma vediamo cosa sono, a cosa servono e quali sono le migliori.

Pellicole adesive per vetrine negozi: cosa sono

Le pellicole selettive anti UV e IR appartengono al gruppo delle pellicole antisolari, ossia delle pellicole per vetri e finestre composti da strati di poliestere trasparente sottoposto ad uno speciale trattamento che lo rende completamente antigraffio. Grazie alla loro particolare conformazione queste pellicole riescono a ridurre fino all’80% dell’ingresso del calore, rendendo quindi gli ambienti più freschi durante i mesi più caldi. 

Un altro vantaggio di queste pellicole è possono essere applicate direttamente sui vetri esistenti, senza bisogno di sostituirli o di apportare delle modifiche sostanziali, garantendo allo stesso tempo una perfetta trasparenza. In sostanza le pellicole selettive anti UV e IR sono la miglior soluzione per chi ha la necessità di limitare o bloccare quasi completamente l’ingresso dei raggi UV e dei raggi IR, ossia i principali responsabili dello scolorimento o del danneggiamento della merce esposta nelle vetrine e degli arredi interni dei negozi e delle varie attività commerciali.

A cosa servono le pellicole adesive per vetrine negozi

Come anticipato in precedenza le pellicole adesive per vetrine offrono degli innumerevoli vantaggi, dato che molte attività, come negozi ma anche uffici, musei e centri medici, hanno la maggior parte della loro superficie perimetrale coperta solamente da vetri. Questo comporta innumerevoli aspetti positivi, primo fra tutti la possibilità di mostrare ai clienti la merce esposta oltre quella di far entrare una grande quantità di luce, rendendo gli ambienti interni estremamente luminosi. Tuttavia i prodotti nelle vetrine e gli arredi, come mobili, tappeti e tendaggi, sono soggetti ai raggi UV che attraversano il vetro e dunque possono danneggiarsi e scolorirsi. È proprio in questo caso che entrano in gioco le pellicole selettive anti UV e IR che bloccano i raggi solari impedendoli di danneggiare la merce e gli arredi interni, senza però limitare l’ingresso della luce. 

Queste pellicole inoltre, dato che riducono l’ingresso dei raggi solari, evitano che si verifichino degli sbalzi di temperatura interna. Una delle caratteristiche principali delle pellicole selettive anti UV e IR è quella di riuscire a mantenere freschi gli ambienti interni, dato che riescono ad assorbire il 99,8% dei raggi UV, abbattendo di conseguenza fino al 30% i costi di condizionamento. 

Le migliori pellicole adesive per le vetrine dei negozi

Quali sono le migliori pellicole adesive per le vetrine dei negozi? Michael Window Film è in grado di offrire una vasta scelta di pellicole da applicare sulle vetrate delle attività commerciali risolvendo i più frequenti problemi causati dall’azione dei raggi solari sulla merce esposta. Vediamo quali sono: 

  • UV Extra Clear: si tratta di una pellicola Anti-UV a posa interna particolarmente indicata per negozi, show room, boutique, musei, pinacoteche, ma anche per tutti quegli spazi, pubblici o privati, in cui vi è la necessità di schermare i raggi solari, garantendo comunque una perfetta trasparenza del vetro, senza alterarne il colore.
  • Pleolit SP75: questa pellicola Anti-UV e Anti-IR a posa interna è perfetta per le abitazioni private, gli uffici, i negozi e in tutti gli edifici in cui si vuole ridurre il calore in entrata senza inficiare in modo eccessivo sulla luminosità dell’ambiente
  • Llumar XHE 70 SS ER HPR: anche questa pellicola selettiva chiarissima ben si adatta ad ogni tipo di immobile, come case, uffici e negozi, dove si ha la necessità di schermare il calore, senza andare ad intaccare la quantità di luce in ingresso dalle vetrate. 
  • Pellicole antigraffiti: infine anche questa tipologia di rivestimento si merita un posto tra le migliori pellicole adesive per negozi, dato che, grazie alla sue particolari caratteristiche, evita che le vetrine delle varie attività vengano danneggiate dagli atti vandalici

Michael Window Film è un’azienda specializzata da anni nell’installazione di pellicole, tanto da aver collaborato nel corso del tempo con brand famosi in tutta Italia e nel mondo, mettendo a disposizione diverse squadre di tecnici specializzati e certificati. Richiedi ora un preventivo gratuito

Dillo ai tuoi amici

22mwf-logo-completo_header_bianco-2

Tantissime soluzioni e pellicole per vetri per ogni esigenza

Azienda certificata ISO 9001:2015 nel settore pellicole in architettura.

Specializzati da anni nella distribuzione e nell'installazione di pellicole per vetri, offriamo un servizio completo riguardo la riqualificazione delle superfici vetrate in edilizia, sia in termini di sicurezza che in termini energetici. La Michael WF Srls è proprietaria del marchio SWICHO® e Atelier della Pellicola®.

Contatti

Michael WF Srls
Via della Pisana, 1338
00163 Roma (RM)

Ufficio (+39) 06 6533956

Numero_Verde_Michael-Window-Film_bianco

© 2013 - 2021 Michael WF s.r.l.s. Tutti i diritti riservati.

× Scrivici su WhatsApp