Pellicole per vetri anti sguardo per la tua privacy

Le pellicole anti sguardo per la privacy sono dei rivestimenti per le vetrate che garantiscono una piena intimità e riservatezza agli ambienti interni. In base alle varie tipologie permettono di opacizzare o impedire la vista all’interno delle abitazioni durante le ore diurne. Alcune pellicole, come quelle a specchio svolgono la loro funzione riflettendo i raggi solari. Nelle ore notturne invece, quando non c’è la presenza della luce naturale, il vetro torna neutro e l’effetto a specchio svanisce, di conseguenza l’utilizzo delle tende sarà necessario solamente la notte.

Sono adatte sia per le abitazioni private, come ville o appartamenti, che per uffici o strutture pubbliche come gli ospedali o le scuole. La privacy e il risparmio energetico sono due aspetti fondamentali della nostra quotidianità che non devono mai essere sottovalutati.

Le pellicole anti sguardo offrono diversi vantaggi, che vanno ben oltre la tutela della riservatezza, permettono infatti di ridurre l’irraggiamento solare e quindi l’ingresso del calore dai vetri, risparmiando sui costi relativi alla luce artificiale e al condizionamento in estate, senza però ridurre la luminosità interna. In alcuni casi permettono anche di godere della vista esterna senza nessuna limitazione, l’oscuramento del vetro infatti è unidirezionale.

Per chi sono indicate le pellicole anti sguardo?

Le pellicole anti sguardo sono particolarmente indicate per tutti gli edifici sia commerciali che abitativi in cui sono presenti delle vetrate esposte su zone di passaggio o per evitare l’utilizzo di tende che possono ridurre la visibilità all’esterno, garantendo comunque la massima privacy all’interno.

Le pellicole per la privacy sono indicate soprattutto per le strutture sia pubbliche che private che per diverse motivazioni necessitano di una maggiore riservatezza, come ad esempio gli istituti bancari, gli uffici, gli ospedali o gli ambulatori medici e dentistici, i musei o le sale riunioni.

 

Pellicole anti sguardo: quale tipologia scegliere

Esistono diverse tipologie di pellicole anti sguardo, che si differenziano tra loro per funzionalità e caratteristiche estetiche, in grado di rispondere alle diverse esigenze ed adattarsi al contesto in cui vengono inserite. Tra le principali tipologie di pellicole che proteggono la privacy troviamo:

Pellicole a specchio

Le pellicole a specchio sono dei particolari rivestimenti riflettenti che garantiscono un’assoluta intimità durante le ore del giorno, non permettendo di vedere all’interno dell’abitazione dall’esterno, senza togliere la luce agli ambienti interni e godendo appieno della vista all’esterno. L’effetto specchio si attiva solo riflettendo la luce solare, per cui durante le ore notturne il loro effetto viene vanificato.

Le pellicole a specchio permettono di evitare l’utilizzo delle tende di giorno e sono particolarmente adatte per le finestre che godono di un ottimo panorama.

Pellicole opacizzanti

Le pellicole opacizzanti sono una soluzione che permette di unire l’aspetto funzionale a quello estetico decorando gli ambienti in cui sono installate. Una delle loro principali caratteristiche è che possono essere colorate o metallizzate con degli specifici trattamenti, e oltre ad assumere un aspetto decorativo respingono il calore dovuto all’irraggiamento solare e proteggono gli arredi e i mobili all’interno dell’edificio, oltre che garantire la privacy. Le pellicole opacizzanti possono anche essere personalizzate dal momento che si possono intagliate con il plotter, rendendo unica la tua vetrata.

Pellicole LCD Swicho

Le pellicole LCD Swicho sono l’ultimo ritrovato tecnologico in fatto di privacy che basa il suo funzionamento sull’intelligenza artificiale, fornendo la possibilità di accenderle e spegnerle quando vuoi mediante il controllo da diversi device, come lo smartphone, il telecomando, il sensore di luce o un interruttore a muro.

Questa esclusiva pellicola proposta da Michael Window Film può inoltre essere utilizzata per retroproiezioni ad elevato contrasto in modo tale da creare un ‘cinema’ direttamente sulle vetrate.

 

Pellicole a Righe

Le pellicole a righe sono la soluzione migliore per tenere lontani gli occhi indiscreti garantendo agli ambienti  la massima riservatezza. Le pellicole a righe permettono inoltre di rinfrescare e rimodernare l’aspetto di alcuni spazi interni e sono adatte in modo particolare agli ambulatori medici, dentisti, ospedali, uffici, sale riunioni, uffici pubblici, negozi o nei musei.

 

Quali sono i vantaggi oltre alla privacy

Le pellicole per la privacy sono state studiate appositamente per limitare la trasparenza dei vetri o opacizzarli completamente al fine di garantire una massima intimità all’interno degli edifici o tra due ambienti separati da una vetrata o da una porta con vetri, senza interferire sulla luminosità.

Oltre a garantire la massima privacy, le pellicole anti sguardo hanno altri vantaggi che le rendono la più valida alternativa alle altre soluzione di protezione, come le tende. Le pellicole possono infatti essere trattate con speciali processi che le rendono dei dispositivi in grado di schermare l’irraggiamento solare, riducendo l’ingresso del calore durante i mesi estivi, riducendo la temperatura interna di almeno 5 gradi, e permettendo di risparmiare sul condizionamento degli ambienti interni.

Le vetrate rivestite con le pellicole possono anche assolvere la funzione di vetri di sicurezza come previsto dalla norma di legge D.L. 81, infine la loro applicazione prevede un investimento economico decisamente minore rispetto alla completa sostituzione del vetro.

Pellicole anti sguardo: come installarle

L’applicazione delle pellicole sui vetri deve avvenire per mano di un professionista del settore che tratti prodotti certificati, di alto livello e possa garantire la posa in opera a regola d’arte, indipendentemente dalla soluzione scelta. Applicando queste pellicole sulle vetrate sia esterne che interne otterrai una totale privacy e riservatezza, lasciando inalterata la luminosità e in base alla soluzione, potrai godere della vista all’esterno senza alcuna limitazione.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei tecnici specializzati in gradi di fornire una consulenza gratuita in grado di aiutarti nella scelta della soluzione più adatta alla tua necessità ed esigenza.

Dillo ai tuoi amici

logo_mwf_lungo_bianco

Soluzioni e Servizi

Specializzati da anni nella distribuzione e nell'installazione di pellicole per vetri, offriamo un servizio completo riguardo la riqualificazione delle superfici vetrate in edilizia, sia in termini di sicurezza che in termini energetici.

Contatti

Michael WF Srls
Via della Pisana, 1338
00163 Roma (RM)

Ufficio (+39) 06 6533956

numero-verde

© 2013 Michael WF s.r.l.s. Tutti i diritti riservati.

× Scrivici su WhatsApp